Casse Bluetooth impermeabili: mai più senza musica

--Casse Bluetooth impermeabili: mai più senza musica

Casse Bluetooth impermeabili: mai più senza musica

La musica è la colonna sonora della vita di chiunque, vi sono momenti in cui è addirittura indispensabile per scrollarsi di dosso lo stress e le fatiche della quotidianità.

Un momento in cui la playlist preferita è quasi indispensabile è quando si entra in doccia e, proprio per questo, i continui sviluppi tecnologici hanno consentito la produzione e la vendita di casse Bluetooth da usare sotto la doccia. Si tratta, infatti, di un prodotto che conquista sempre più consumatori, in quanto consente di poter ascoltare la musica preferita ed i file audio in tutta semplicità.

Cosa sono le casse Bluetooth?

Le casse Bluetooth sono dei dispositivi pratici e comodi che consentono di ascoltare la musica preferita ovunque. Per l’accensione, ed il relativo funzionamento, non sono richieste particolari competenze e nemmeno fili e cavi da collegare. Infatti, come il nome suggerisce, funzionano sfruttando la tecnologia Bluetooth e possono essere collegate a qualsiasi device, come smartphone, pc e tablet.

La tecnologia Bluetooth non è altro che una tecnologia utilizzata per lo scambio di dati digitali a breve distanza, senza la necessità ed il limite costituito dalla presenza del cavo fisico. I dispositivi per utilizzo casalingo, o comunque in spazi non eccessivamente ampi, garantiscono un raggio d’azione ed una copertura di circa 10 metri.

Casse Bluetooth impermeabili

Le casse Bluetooth che possono essere utilizzate sotto la doccia sono impermeabili, per l’accensione è necessario premere un pulsante, che favorisce il collegamento con lo smartphone, e la musica accompagnerà il momento di relax.

Trattandosi di dispositivi wireless non è necessario collegare alcun filo ma sono figli delle ultime innovazioni tecnologiche. Sono prodotti leggeri, pratici, rivestiti con gomma che tutela le parti interne dal vapore e dalle gocce d’acqua. L’altoparlante da doccia presenta la tecnologia Bluetooth 4.0. Si tratta di una tecnologia stabile che offre un collegamento tanto più limpido nel suono quanto più veloce nell’accensione.

I modelli dotati della funzione vivavoce consentono, inoltre, di poter rispondere alle telefonate in entrata senza necessariamente avere contatti con i dispositivi elettronici quando non si è completamente asciutti. Insomma, le casse Bluetooth per la doccia sono utili per vivere l’esperienza audio di indubbia qualità sotto la doccia e sono, anche, utili per evitare l’insorgere di problemi legati al contatto tra acqua e device.

Quali sono le caratteristiche delle casse Bluetooth?

Le principali caratteristiche delle casse Bluetooth, oltre alla versatilità, praticità e comodità riguardano le funzioni. Infatti, i modelli più avanzati presentano anche la funzione vivavoce citata in precedenza.

La vasta gamma di prodotti in commercio è in grado di soddisfare anche le esigenze e le richieste del cliente attinenti all’estetica. Particolare attenzione, infatti, è prestata al design, alla forma ed ai colori.

Certamente, si tratta di un dispositivo utile per l’ascolto della musica ma nulla vieta che possa diventare anche parte integrante dell’arredamento, magari giocando con i colori e le sfumature.

In commercio sono presenti molti modelli e prodotti che appartengono a varie fasce di prezzo, potendo così essere accessibili ed alla portata di chiunque voglia godere dei benefici derivanti dall’ascolto della propria musica preferita in qualsiasi circostanza ed ambiente.

 

2021-05-05T14:07:09+00:00