Gli stadi più belli del mondo a cui sono dedicate le grafiche dei videogiochi

--Gli stadi più belli del mondo a cui sono dedicate le grafiche dei videogiochi

Gli stadi più belli del mondo a cui sono dedicate le grafiche dei videogiochi

Ci sono due caratteristiche che rendono uno stadio una vera e propria opera d’arte, se il primo fattore riguarda l’architettura e il design, l’altro elemento è strettamente legato alla tifoseria, che colora l’ambiente con coreografie spettacolari e tifo infuocato.

I videogiochi di calcio che riproducono gli stadi più importanti e gli ambienti più caldi sono tantissimi, dai più famosi FIFA e PES fino ad altri gameplay che omaggiano gli stadi più belli di tutto il mondo.

Anfield

Lo stadio del Liverpool non è per niente un ambiente tranquillo, ecco perché i Reds sono sempre quotati come favoriti quando giocano in casa sui siti come NetBet scommesse sportive e altri. Persino CR7 che non si scompone davanti a nulla, ha definito questo stadio come il campo più difficile in Inghilterra, i tifosi sono fra più scatenati al mondo e le coreografie uniche. L’architettura moderna affascina sempre più designer che la copiano nei videogame famosi e in quelli meno conosciuti.

Wembley

Anche se lo stadio storico è stato costruito nel 1923 e demolito nel 2003, ancora oggi Wembley è uno degli stati più ambiti da calciatori e tifosi, non solo per la sua storia ma anche perché qui gioca il Tottenham. I suoi tifosi regalano sempre atmosfere infuocate e coreografie uniche, un vero e proprio campo di battaglia sportiva, presente in molti videogiochi di calcio.

San Siro

Definita come la Scala del Calcio, lo stadio Giuseppe Meazza nel quartiere San Siro di Milano, è considerato il teatro dei grandi eventi e ospita due delle squadre più forti del calcio italiano: Milan e Inter. Questo stadio è riprodotto fedelmente anche nell’ultima edizione di FIFA 2022 ed è l’unico stadio di Serie A presente nel gioco.

Diego Armando Maradona

La Cattedrale de D10S è un inferno per gli avversari, la leggenda narra che ai tempi di Maradona, nel quartiere di Fuorigrotta dove è situato lo stadio, si registravano piccole scosse di terremoto, dovute ai numerosi tifosi che saltavano contemporaneamente nell’ex San Paolo. Ancora oggi il Diego Armando Maradona di Napoli è un teatro spettacolare di tifo indiavolato e ogni partita è un evento eccezionale. Nei videogame di calcio dove è presente questo stadio con la sua tifoseria, lo spettacolo è assicurato.

La Bombonera

La casa del Boca Junior a Buenos Aires in Argentina, è soprannominata La Bombonera per via della bellezza estetica di questo stadio dalla forma a U larga e anche perché il pubblico è il più inferocito al mondo, quando si tratta di tifare per il Boca Junior. La vicinanza fra campo e tifosi è impressionante, al limite del regolamento FIFA, la struttura con la gradinata piatta offre un’acustica perfetta, creando un effetto gabbia che rammollisce le gambe degli avversari. Tutti i grafici che hanno tentato di riprodurre i tifosi Azul y Oro hanno avuto il loro bel carico di lavoro.

Stadio Azteca

Non poteva mancare Lo Stadio del Secolo, quello del 4 – 3 di Italia – Germania del Mondiale del 1970 che si disputò in Messico. Questa gara, è stata soprannominata la partita del secolo, c’è una targa proprio nell’Azteca, un gioiello di 10000 tonnellate di cemento e ferro che ospita 98500 tifosi. Una vera bolgia.

2022-04-27T08:40:06+00:00