Regali da fare ad un amico nerd: ecco alcuni consigli pratici

--Regali da fare ad un amico nerd: ecco alcuni consigli pratici

Regali da fare ad un amico nerd: ecco alcuni consigli pratici

Il termine “nerd” è ancora in via di sviluppo, siccome dal senso dispregiativo originario si è passati quasi ad una cultura popolare da associare alle conoscenze di una persona nerd. Ma in linea di massima, i nerd vengono identificati generalmente quando si tratta di individui che amano spendere il loro tempo leggendo fumetti, giocando ai videogiochi o imparando ad utilizzare un computer in tutte le sue funzioni.

Nel momento in cui c’è da fare un regalo per una particolare ricorrenza, come ad esempio il compleanno, in tanti non sanno cosa poter regalare al proprio amico nerd, siccome non sono avvezzi al loro mondo. Per non andare in confusione, ecco alcuni consigli pratici sui regali da poter fare ad un amico nerd.

Fumetti e libri da leggere

Il vostro amico nerd sicuramente apprezzerà un regalo come una serie di fumetti incentrati sui suoi personaggi preferiti. Nel caso in cui si tratti di un lettore seriale, allora basta informarsi semplicemente su cosa ama leggere la persona in questione: la scelta è variegata, dai supereroi Marvel e DC Comics, fino ai manga giapponesi.

Dalle saghe dei supereroi fino alle storie fantasy come Il Signore degli Anelli e Harry Potter, ci sono parecchi libri da poter regalare ad un amico nerd. Anche se dovesse già avere i libri più popolari, ormai sono parecchio diffusi anche i cosiddetti spin-off o approfondimenti legati al mondo in cui si muovono i personaggi più iconici.

Giochi da tavolo

Un altro fattore di cui poter usufruire, è l’amore che solitamente un amico nerd ha verso i giochi da tavolo. Tendenzialmente si parla di persone casalinghe, inclini a voler passare il tempo libero giocando ai videogiochi o ai giochi da tavolo, e dunque optare per i secondi potrebbe anche risultare un’idea originale. Alcuni giochi sono molto divertenti e complessi, ma è opportuno informarsi sui gusti dell’amico in questione, così da regolarsi di conseguenza in base a cosa possiede già e, soprattutto, in base a cosa lo appassiona in particolare.

Ci sono differenti tipologie di giochi da tavolo: quelli misteriosi con dei rompicapi da risolvere per arrivare alla soluzione; quelli basati sulla logica; altri basati sulla fortuna e sulle scelte da prendere arrivati ad un bivio. Ma ci sono anche dei giochi da tavolo fantasy, un genere particolarmente conosciuto e amato, per cui la scelta ideale potrebbe rivelarsi Dungeons & Dragons, ad esempio.

Videogiochi

Un’altra tipologia di regalo da fare ad un amico nerd, per cui si andrà sul sicuro, sono i videogiochi. Prima di tutto è importante sapere che tipologia di console ha, poiché i giochi variano per Playstation, Xbox e Nintendo. Ma ci sono anche dei videogiocatori che amano poter vivere quest’esperienza attraverso macchine potentissime quali i computer da gaming, molto in voga tra coloro che sono comunemente riconosciuti come nerd. Un altro elemento utile da dover conoscere, sono i titoli dei videogiochi che già possiede il vostro amico, per evitare doppioni.

Tecnologia

E proprio i computer rappresentano un altro settore parecchio amato dagli amici nerd: la tecnologia. Si potrebbe pensare, ad esempio, ad un comodo asus notebook vivobook, un pc in grado di supportare azioni come la scrittura, la grafica, e anche giocare a dei videogiochi non troppo pesanti da leggere. Inoltre, questo computer potrebbe trasformarsi nel dispositivo preferito per poter guardare film e serie TV.

Ma se il vostro amico nerd dovesse essere un patito di gaming, tanto vale optare per un nuovo mouse o per un tappetino legato ad un personaggio che adora, oppure ancora per un paio di cuffie con microfono integrato. Infine, se invece il vostro amico nerd ama particolarmente guardare al meglio film e serie TV, gli si potrebbe regalare una televisione dalla grande qualità audio-video.

2023-04-26T12:21:25+00:00