Come avere tanti mi piace su Instagram

---Come avere tanti mi piace su Instagram

Come avere tanti mi piace su Instagram

Gestire al meglio le foto che condividi ti potrà fare avere tanti mi piace su Instagram

Instagram, insieme a Pinterest, è uno dei social network che ci permetta di condividere e di scattare tante splendide foto attraverso i nostri dispositivi mobile, di applicare filtri unici e rari, di registrare video e di condividere il tutto in rete. Questi sono alcuni delle caratteristiche che hanno portato Instagram ad un successo che, fino a qualche anno fa, era assolutamente impensabile. A dirla tutta Instagram ha avuto il suo punto di svolta nel 2012, quando il colosso Facebook Inc. ha deciso di acquistare il social network per 1 miliardo di dollari, da qui è partita la sua reale esplosione tra i giovani e non solo. Vi riportiamo alcuni suggerimenti e trucchi per far si che le vostre foto possano avere tanti mi piace su Instagram così da aumentare la “popolarità” su questo social network tutto dedicato agli amanti delle belle foto.

Sfrutta gli hashtag nelle foto

Così come su Facebook, su Twitter e su altri diversi social, anche su Instagram gli hashtag giocano un ruolo importante per aggregare i temi alle proprie foto. Per “etichettare” le foto, inseriamo all’interno della descrizione il cancelletto # seguito dalla parola che cataloga al meglio il tuo scatto, per esempio se scattiamo una foto ad un cane che gioca con il proprio padrone potremmo inserire gli hashtag #cane #happy etc. Gli internauti che cliccheranno sulll’hastag, si vedranno restituiti tutte le foto catalogate con quella specifica parola e potrebbero visualizzare anche alla tua foto che, se piacerà, riceverà il consenso da parte degli utenti che cliccando sull’icona a forma di cuore lasciano sulla nostra forto l’ormai famoso “Mi Piace”. Ricorda … gli hashtag vanno usati in maniera intelligente, seguendo i trend del momento. Metterne molti per etichettare uno scatto su Instagram non aiuta. Meglio seguire i trend e gli hashtag più usati e inserirli nella maniera opportuna. Non esagerare troppo.

Scattare belle foto

E’ ormai saputo che un’immagine vale più di mille parole, quindi cosa c’è di meglio di una bella foto per avere tanti Mi Piace su Instagram? Non occorre essere dei maestri nella fotografia per realizzare belli scatti. L’importante è saper valorizzare al meglio i tratti distintivi e i dettagli di uno scatto. E per farlo, Instagram ti mette a disposizione molti filtri, come “Clarendon”, “Lark”, “Iuno”, “Gingham”, “Ludwing”, “Valencia”, “Reyes”, “Moon” che renderanno i tuoi scatti ancora più belli ed emozionati per chi li vede. Realizzando belle foto, mettendo in risalto dei particolari, sono molto alte le possibilità di avere tanti Mi Piace su Instagram. Quindi ricapitolando più belli saranno gli scatti su Instagram, più aumenteranno le possibilità di avere tanti Mi piace.

mi piace su Instagram

Condividere le foto su altri social network

Un ulteriore consiglio per far crescere la nostra popolarità su questo social, oltre ad un’oculata gestione dell’account Instagram, possiamo “sfruttare” gli altri social network per condividere le nostre foto mettendo un richiamo, un link o un hashtag del nostro profilo Instagram. Questo ci permette di entrare in contatto non solo con le persone che ci seguono o navigano sul social Instagram ma anche di conoscere nuove persone con la nostra stessa passione e la nostra stessa voglia di fotografare il mondo. Nell’era delle reti social saper sfruttare al meglio questi canali ci permette di aumento i Mi Piace sulle nostre foto di Instagram.

Inscriversi a gruppi di settore

Cosa sono i gruppi sui social? I gruppi sono, come dice appunto la parola, un gruppo di persone che si accomunano per uno stesso interesse, una stessa passione, una stessa condivisione. Questi ci permetto, appunto, di entrare in contatto con persone nuove che neanche conosciamo ma che condividono come noi lo stesso interesse e che molto probabilmente lascerebbero volentieri un mi piace su una bella foto che racconta questa passione. L’iscrizione ai vari gruppi sui diversi social network è sempre gratuita.

Lascia un Mi piace alle foto dei tuoi amici

Un trucco è sicuramente quello di regalare un Mi Piace alle foto dei tuoi contatti, loro, quando tu condividerai la tua foto ricambieranno di sicuro. La gestione account Instagram funziona infatti secondo il principio like-back & follow-back.
Con questi suggerimenti e accorgimenti, avere tanti Mi piace su Instagram, non sarà mai stato così facile!

Buona condivisione!

2018-05-19T15:33:55+00:00