I migliori smartphone Huawei serie Lite

---I migliori smartphone Huawei serie Lite

I migliori smartphone Huawei serie Lite

La serie Lite di Huawei è nata per rispondere ad una richiesta sempre più alta di telefoni performanti ad un costo accessibile. La società cinese si impegnata per produrre una categoria di cellulari che siano resistenti, esteticamente piacevoli e tecnicamente validi. Il tutto a dei prezzi molto competitivi. Questa linea è perfetta per i giovani ma anche per chi non vuole spendere una cifra esagerata per uno smartphone di ottima fattura. Di seguito alcuni modelli.

Huawei P10 Lite
Viene immesso nel mercato italiano a marzo 2017, il suo prezzo si aggirava attorno ai 350€. Disponibile in diverse colorazioni: bianco, blu zaffiro, grafite e oro. Si può considerare come la versione economica del modello P10. Presente un peso di 146g, molto leggero e pratico. La cura del dettaglio e dell’ergonomia del prodotto, fornita dalla società produttrici, lo rendo esteticamente molto piacevole.

La scocca in metallo, con vetro temperato, lo rende ancora più simile ad un modello top di gamma e lo differenzia in maniera evidente dai rivali di categoria. I tasti fisici presenti su questo telefono sono molto comodi e facili da utilizzare. Il lettore di impronta digitale si trova sul retro ma è molto preciso e veloce nel riconosce l’impronta. Il display da 5.2 pollici, con una risoluzione completamene HD da 1920×1080 pixel è il suo punto di forza. Seppur presenta un ottimo schermo questo non consuma molta batteria durante il periodo attivo. Anche i sistemi interni sono stati migliorati.

Presenta un processore octa core da più di due GHz e una ben quattro gigabyte di RAM dedicata. La memoria interna, espandibile come per tutti i modelli della marca, arriva a 32gb permettendo di archiviare moltissimi file. La fotocamera posteriore possiede ben 12 megapixel con flash, le foto realizzate con questo modello potranno sorprendere per la qualità visto la categoria di riferimento di questo cellulare. La batteria si è dimostrata molto efficiente, 3000mh, anche se utilizzata molto e in condizioni difficili.

Huawei P8 Lite 2017
Il Huawei P8 Lite fu il primo di questa serie ad apparire in commercio in Italia nel 2015. Il prezzo di lancio a 250€ lo rese molto popolare visto anche l’enorme pubblicità per il modello P8. Presenta solo due colori disponibili: il bianco e il nero. Nel 2017 viene aggiornato il modello rendendolo ancora appetibile e funzionale. Questo smartphone è uno dei più sottili nella sua categoria con 7,6 mm di spessore e poco più di 146g di peso.

Lo schermo presenta una risoluzione completamente HD. Il doppio vetro sia anteriormente che posteriormente lo rende molto accattivante esteticamente e più vicino ai modelli di gamma superiore. Il sensore posteriore per la lettura d’impronta è estremamente veloce e molto pratico. Tramite esso sarà possibile sbloccare il telefono ma anche scorrere le notifiche e scattare foto. La fotocamera posteriore è particolarmente curata, non sporge dalla cassa centrale e possiede ben dodici megapixel di risoluzione.

Questo permette di realizzare delle buone foto anche in condizioni non ottimali. Inoltre, si potranno registrare video sino a 1080p, da non sottovalutare per la categoria di prodotto a cui appartiene. La memoria interna è di sedici gigabyte, sempre espandibile tramite micro sd. A questo sono combinati i tre gigabyte di RAM, queste condizioni di memoria sono molto difficili da trovare in un altro telefono di questa gamma. La batteria da 3000 mAh permette un’autonomia di diverse ora, questo anche sotto un utilizzo frequente. Tramite applicazioni di sistema sarà possibile gestire la batteria grazie a diverse funzioni di risparmio energetico. Il nuovo sistema progettato da Android presenta svariate funzionalità interessanti.

Questo smartphone fu uno dei pionieri dell’uso di due app in contemporanea, tramite la funzione di divisione dello schermo. Anche se non viene supportata da tutte le applicazioni. Altre e diverse funzionalità si possono trovare sul sito www.huawei-p8.com. Per i meno esperti in telefonia il sistema proposto può risultare complesso, ma dopo qualche giorno di utilizzo si riesce a comprendere il suo funzionamento.

2020-04-28T15:20:02+00:00