Centralino voip quale scegliere

--Centralino voip quale scegliere

Centralino voip quale scegliere

Caratteristiche dei centralini voip: quale scegliere.

I centralini telefonici sono ampiamente utilizzati non solo nel proprio privato, ma anche all’interno di aziende ed enti pubblici o privati. Questi ultimi risultano essere particolarmente utili, in quanto riescono per l’appunto a mettere in comunicazione diversi apparecchi telefonici. Tra le varie tipologie di centralini, vi è un particolare modello di ultima generazione: il centralino voip.
Questi ultimi sono infatti caratterizzati da una tecnologia di ultima generazione che li rende particolarmente vantaggiosi e soprattutto altamente efficienti nel loro lavoro, e pertanto sono stati selezionati. Ebbene, per “voip” si intende “voce tramite internet“: in sintesi, si possono effettuare delle chiamate tramite la propria connessione internet.

Questo meccanismo offre un immenso vantaggio, proprio per il fatto che non ci si deve preoccupare della durata della chiamata, ma esclusivamente della propria connessione. Oltre a ciò, garantisce anche la riduzione del costo di ogni chiamata effettuata e l’eliminazione della differenziazione tra chiamate interurbane ed urbane. Inoltre, grazie a questa tecnologia innovativa, è possibile mantenere vari numeri telefonici tramite un unico collegamento. E’ inoltre offerta la possibilità di salvare i messaggi vocali sul proprio computer: quest’ultimo fattore potrebbe rivelarsi particolarmente interessante, nel caso in cui i messaggi salvati siano parecchio importanti e, nel momento del bisogno, si abbia la necessità di chiarire esattamente cosa si deve fare e in quale modo.

I centralini voip possono essere utilizzati esclusivamente tramite Internet, indipendentemente dalla fonte che ne garantisce l’utilizzo: si può infatti utilizzare sia la propria rete Wi-Fi personale, che un router. E’ però importante che questi ultimi siano in grado di mandare il segnale in maniera cablata, evitando che vi sia un calo di qualità della chiamata, e quindi una comunicazione più difficoltosa da mantenere. Giunti a tal punto, è possibile porsi una domanda: centralino voip, quale scegliere?

Guida all’acquisto dei centralini voip: quale scegliere.

Come già anticipato, i centralini voip risultano essere notevolmente vantaggiosi sotto più punti di vista, ma dal momento in cui si decide a comperarlo, ci si ritrova in difficoltà. Pertanto, è giusto porsi la seguente domanda: centralino voip, quale scegliere?
Ebbene, vi sono varie tipologie di centralini voip, ma i modelli più venduti sono i seguenti:

  • 3CX: quest’ultimo è un centralino telefonico IP, che garantisce un set completo di funzionalità. E’ adatto a qualsiasi settore o ambiente 3CX, e dispone di alcune funzionalità avanzate legate al contact center, etc…;
  • Gigaset C 530 IP: quest’ultimo è in grado di gestire la propria linea fissa fino ad un massimo di sei account, riuscendo inoltre ad instradare varie telefonate su una sola linea oppure su una secondaria, in base alla selezione delle opzioni;
  • Wildix: questo modello garantisce delle funzionalità del tutto eccellenti, e la sua tecnologia infallibile riesce a trasformare il proprio centralino in uno strumenti di business che può essere utilizzato tramite qualsiasi dispositivo elettronico, nella comodità più totale.

Come già anticipato, è complicato scegliere il centralino migliore per sè, ma un modello su cui ci si può incentrare è proprio l’ultimo presentato, ossia il centralino voip Wildix.
Infatti, il dilemma “centralino voip quale scegliere” può essere semplificato tramite la scelta di un centralino che abbia vari dati tecnici e con particolari funzionalità, tra le quali alcune addirittura aggiuntive, e che garantiscano puntualmente delle comunicazioni di qualità.
La Wildix infatti, il cui miglior partner a cui ci si possa affidare è la Floris srl (raggiungibili tramite il sito ufficiale www.gruppofloris.eu), garantisce delle ottime funzionalità grazie alla tecnologia della UC&C: quest’ultima infatti permette di fare le seguenti operazioni:

  • Inviare e-mail;
  • Effettuare delle chiamate illimitate;
  • Condivisione dello schermo;
  • Possibilità di inviare dei documenti: tale opzione è adatta soprattutto ad aziende ed Enti privati o pubblici;
  • Video-chiamate, etc…

Grazie al centralino voip Wildix, sarà possibile risparmiare fino ad un totale del 75% sulle proprie chiamate ed altre tipologie di operazioni.
Oltretutto, è possibile trasformare il proprio centralino in un vero e proprio strumento di business: questo strumento può infatti essere particolarmente vantaggioso sia per coloro che intendono aprire un business ed iniziare la propria attività, che per coloro che hanno già un’azienda di cui prendersi cura nel massimo della professionalità.
Infine, i PBX di ultima generazione sono in grado di facilitare il proprio business, aumentare la propria produttività e ridurre la complessità tecnica, rendendo così accessibile il centralino voip Wildix perfettamente adatto a chi non ha delle conoscenze tecniche accurate su questo campo.
Infine, grazie al centralino Wildix è possibile ridurre i costi: questi ultimi risultano normalmente essere in media pari al 50-70%.

2020-03-17T16:04:21+00:00