Scegli il giusto programma e disegna un progetto 3D per il giardino

--Scegli il giusto programma e disegna un progetto 3D per il giardino

Scegli il giusto programma e disegna un progetto 3D per il giardino

Al giorno d’oggi con lo sviluppo delle tecnologie informatiche, la progettazione degli spazi verdi e dei giardini nelle nostre città è sempre più facile ed immediata rispetto a una volta. Portare a buon fine un progetto 3D per il giardino sarà molto più stimolante e veloce, grazie all’ausilio di determinati software che ci permetto di avere un’altissima definizione del progetto e progettare il nostro giardino dei sogni in un tempo ridotto inoltre sarà possibile avere un progetto 3D con un rendering fotorealistico.

Software per disegnare un progetto 3D per il tuo giardino

I software più diffusi e e importanti per progettare il tuo giardino in 3D sono:

SketchUp
Tra i programmi più importanti che permettono la progettazione di giardini e aree verdi spicca in modo particolare SketchUp , inizialmente creato  e distribuito in modo gratuito da Google ora acquistato dalla Trimble Navigation che lo ha sviluppato e implementato con diverse funzionalità. Questo software offre tante funzionalità che consentono la costruzione di un area 3D dettagliata con all’interno l’arredo da giardino, piante e un gran numero di oggetti grazie alle librerie già pre-caricate. Questo software ad oggi esiste in 2 versioni la versione Free e la versione PRO, tra le due ovviamente vi sono funzioni, strumenti e dettagli che differenziano in modo netto le due versioni.
SketchUp senza dubbio non è un software che consigliamo per i neofiti della materia che vogliono cominciare a fare il garden designer vista la sua completezza e le complesse potenzialità che lo compongono.

Vectorworks landmark
Si tratta anch’esso di un software predisposto per la progettazione di spazi verdi come giardini e parchi. Vectorworks landmark oltre alla progettazione 3D di giardini permette, a chi ne ha bisogno, di progettare anche la normale pianificazione urbana.
Questo software ha importanti funzionalità come ad esempio la progettazione in base alla morfologia del terreno, infatti, permette di creare dei modelli relativi alla al terreno preso in esame. Il software si è diffuso molto tra i professionisti del settore infatti il suo più grande potenziale è la realizzazione di un rendering fotorealistico del progetto.

Greenpuzzle
Si tratta di un applicazione completamente gratuita che permette di eseguire un progetto 3D del proprio giardino in modo semplice e veloce grazie alle numerose librerie che lo compongono.
Tra le più importanti funzionalità Greenpuzzle esso permette di creare scene che possono essere tranquillamente personalizzate con piante e arredi da giardino unici, offre inoltre la possibilità di applicare stili artistici ben definiti.

Marshall’s garden visualizer
Si tratta di un software scaricabile sul pc che permette di elaborare un progetto per il giardino mediante una tecnologia di progettazione semplice ed intuitiva. Questo software, infatti, è indicato per tutti coloro i quali sono alle prime armi, in quanto offre la possibilità di visualizzare in anteprima, molto dettagliata, il progetto che stiamo realizzando. Il nostro progetto 3D si può rendere unico grazie ad una una vasta gamma di arredi da giardino, fiori, piante, alberi e pavimentazioni per esterni già pre-caricate in questo fantastico software.

Potete trovare numerosi altri software su questo sito web, che parlano di come progettare il proprio giardino e avere un rendering 3D in pochi minuti.

2018-10-01T23:15:26+00:00