Come creare codici promozionali in WooCommerce

---Come creare codici promozionali in WooCommerce

Come creare codici promozionali in WooCommerce

Codici promozionali in WooCommerce: ecco come realizzarli

La creazione di codici promozionali in WooCommerce consente a ogni utente di migliorare il sistema di vendita dei propri prodotti sul web. Ecco quali passaggi seguire al fine di ottenere i migliori risultati.

Chiunque abbia intenzione di vendere un qualsiasi prodotto online in tempi diversi rispetto alla stagione di appartenenza può servirsi di WooCommerce. Si tratta di una piattaforma inserita nel CMS di WordPress, concepita appositamente per garantire ai potenziali clienti del proprio sito Internet sconti e promozioni molto interessanti.

Con tali premesse, l’aiuto di un sito Internet come wordpress-ecommerce.it può assumere un ruolo determinante ai fini della propria attività online. Ecco come mettere in atto un sistema potenzialmente molto redditizio, in modo da fidelizzare clienti, incrementare i numeri relativi a determinati prodotti o valorizzare il proprio shop online.

Come realizzare i propri codici promozionali con WooCommerce

Per creare un codice promozionale in WooCommerce, bastano pochi e semplici passaggi. Si inizia accedendo al pannello di controllo del portale o blog in WordPress, per poi andare su WooCommerce e fare clic sulla voce Codici Promozionali. Quindi, si va sul pulsante relativo alla creazione del proprio primo codice, o si va sull’aggiunta nel caso ne siano stati creati altri in precedenza. Il coupon può essere configurato passo dopo passo.

La procedura si avvia inserendo il codice del coupon durante la fase del check-out, che è alfanumerico e non dovrebbe coincidere con il titolo della propria campagna. Quindi, se si vuole, è possibile aggiungere la descrizione del coupon, per poi decidere quale tipo di sconto inserire, ossia quello in percentuale, sul carrello o sul prodotto. Una volta completate le fasi precedenti, è essenziale inserire l’importo esatto del codice, scegliere se offrire o meno la spedizione gratuita e aggiungere una data di scadenza. Ed ecco che il proprio codice promozionale è già pronto per l’uso da parte di ciascun potenziale utente.

Quali sono i tre tipi di sconto di un codice promozionale

Come detto anche in precedenza, i codici promozionali in WooCommerce sono disponibili in tre tipologie. Lo sconto in percentuale viene applicato sull’intero carrello, senza alcun articolo escluso, e viene espresso per l’appunto in numeri percentuali. Lo sconto fisso sul carrello si differenzia rispetto al precedente perché ha un valore economico ben preciso, che non varia in base alla spesa complessiva. Infine, lo sconto relativo ai prodotti fissi viene collegato solo a un articolo o a una tipologia dello stesso.

Altre condizioni da aggiungere al proprio coupon in WooCommerce

I codici promozionali in WooCommerce possono essere caratterizzati da vari tipi di condizioni da settare in base alle preferenze aziendali. Per esempio, un coupon può essere attivato in seguito a una spesa minima, o restare valido fino a una determinata soglia economica. Alcuni codici possono essere utilizzati senza alcun abbinamento con altri coupon, così come è possibile escludere gli articoli in saldo o già sottoposti ad altri sconti.

Inoltre, il coupon con WooCommerce può essere utilizzato per alcuni prodotti o categorie, che possono essere anche esclusi. Infine, ci sono sconti da attivare solo per gli utenti registrati con un indirizzo e-mail inserito nel database aziendale. Un coupon può essere utilizzato per una quantità precisa di volte e su un numero predefinito di articoli. Con tali premesse, per l’azienda non resta altro da fare che creare i propri codici promozionali e gestirli in base alle singole esigenze e preferenze.

2022-08-24T15:53:17+00:00